FOLIGNO – Sarà partita vera domani (sabato 17 aprile) al PalaPaternesi di Foligno nel recupero del derby di ritorno del girone F2 del campionato di B maschile. La Italchimici  del presidente Alberto Stefanecchia, se pur fuori dalla zona play off, vuole assolutamente chiudere la stagione con una vittoria, mentre la Edotto/Rossi del Patron Francesco Piumi deve assolutamente tornare a fare punti se vuole accedere ai play off.

“Non fare sconti a nessuno – afferma il direttore sportivo della Italchimici Foligno Diego Musco – il nostro obiettivo è quello di onorare il campionato fino all’ultimo punto. Vogliamo regalare una vittoria al Presidente e a tutta la dirigenza della società che ci è sempre stata vicina anche nei momenti di difficoltà”.

Ebbene per la Italchimici la stagione d’esordio nel campionato nazionale di serie B è stata sicuramente condizionata dalla pandemia e di conseguenza dai numerosi rinvii che, dopo buon avvio, non hanno mai permesso alla squadra di Coach Paolo Restani di trovare il giusto ritmo. La doppia sconfitta in terra romagnola con Pesaro e con Bellaria ha tagliato fuori la Italchimici dalla corsa play off che invece vede in gioco ancora la Edotto/Rossi di Coach Fabio Piumi costretta a cedere nell’ultima partita a pesaro.

“La sconfitta in casa di Pesato – afferma il direttore sportivo della Edotto/Rossi Filippo Bacchi – ha complicato un po’ le cose ed ora saremo costretti a vincere il derby se vogliamo rimanere in corsa fino alla fine per i play off. Sappiamo che non sarà semplice. Il derby è una partita particolare e lo andiamo a giocare in un palazzetto importante. I nostri avversari sono una buona squadra e la dimostrazione è arrivata nel debry di andata”.

Effettivamente nel derby di andata si è imposta la Edotto/Rossi per 3 a 1, ma la gara è rimasta apertissima fino all’ultimo punto. Il fattore campo favorisce un po’ i padroni di casa che al PalaPaternesi hanno conquistato l’unica vittoria della stagione contro Pesaro.

Se per la Italchimici questa è l’ultima partita della stagione e il “sogno” è quello di chiudere in bellezza vincendo il derby cittadino per la Edotto/Rossi c’è comunque a disposizione ancora una chance perché deve recuperare anche la prima di ritorno in trasferta a Bellaria.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su: https://www.twitch.tv/volleyballfoligno

ITALCHIMICI-EDOTTO/ROSSI sabato 17 aprile PalaPaternesi Foligno ore 18

 











Commenti