FOLIGNO – Italchimichi Inters. VolleyBall e EdottoRossi Intervolley affilano le lame in vista del tanto atteso esordio in campionato. I rispettivi allenatori Paolo Restani e Fabio Piumi hanno ancora 15 giorni per mettere a punto gli ultimi dettagli per affrontare la prima partita del girone F2.
Entrambe le squadre non hanno mai smesso di allenarsi e dopo la pausa per le festività hanno ripreso a pieno ritmo. L’obiettivo di entrambe le società naturalmente è la salvezza, ma quello che sta per iniziare sarà sicuramente un campionato anomalo e le due squadre allestite dai rispettivi direttori sportivi Diego Musco e Filippo Bacchi potrebbero togliersi belle soddisfazioni.
I girone da 12 composti inizialmente sono stati divisi in due mini-gironi. La le due squadre folignati sono nel girone F2 insieme alla JobItalia Città di Castello, Ermgroup San Giustino, Montesi Pesaro e Romagna Banca Bellaria. La prima fase prevede partite di andata e ritorno e terminerà il 28 marzo.
La EdottoRossi Intervolley Foligno esordirà in casa sabato 23 gennaio contro la Romagna Banca Bellaria, mentre la Italchimici Inters. VolleyBall Foligno domenica 24 gennaio è attesa in trasferta dalla JobItalia Città di Castello.
Il derby di andata si giocherà alla 4^ giornata il 13 febbraio in casa della Intervolley, mentre quello di ritorno è previsto per il 13 marzo al PalaPaternesi.
Nella seconda fase a partire dal 24 aprile le squadre si riuniranno nel girone F (12 squadre) e affronteranno nella sola partita di andata le squadre (Loreto, Paoloni Macerata, Bontempi Ancona, Volley Potentino, Osimo e Albaadriatica) non incontrate nella prima fase (6 partite).