SPOLETO – Finalmente si torna in campo. Dopo circa due mesi di preparazione la Sir Monini di Coach Carmine Fontana è pronta ad esordire nel girone F del campionato di B maschile. La seconda squadra della Sir del presidente Gino Sirci torna a giocare a Spoleto.
L’avversario di turno in questa prima giornata è quel Civita Castellana che, solo qualche anno fa, sfidava la Marconi Monini Spoleto nel campionato di serie A2. I laziali vantano una lunga tradizione pallavolistica e l’anno scorso nella stagione caratterizzata dal Covid hanno mancato di un soffio la promozione in A3, cedendo solo nella fase finale dei play off. La squadra allenata dal tecnico Stefano Beltrame durante l’estate è stata ulteriormente rinforzata e si presenta al via del campionato con un roster degno di una delle favorite per ambire ancora al salto di categoria.
Squadra rinnovata anche per la Sir Monini che ha inserito diversi giovani nel roster a disposizione di Coach Carmine Fontana. A fare da “chioccia” sono rimasti il palleggiatore Riccardo Costanzi ed il centrale Luca Bucciarelli, alle prese con un infortunio e in forse per la gara di domani. Seconda stagione in serie B per l’opposto spoletino Cristian Iovieno, mentre in posto 4 è tornato Alessandro Salsi a far coppia con il giovane Guerroni. L’altro centrale è il giovanissimo Diego Bartolini sempre di scuola Monini Spoleto, mentre i liberi sono Broccatelli e Burnelli. Completano il roster Sensi, Pippi, Mariano, Stambuco e Lechtarski.
SIR MONINI-JVC CIVITA CASTELLANA sabato 16 ore 18 PalaRota di Spoleto