SPOLETO – Sir Monini e Rossi Ascensori Foligno scendono in campo al PalaRota di Spoleto per il derby umbro del girone F (5^ giornata) del campionato di serie B. Partita importante per entrambe le squadre che vanno in cerca di conferme.

Avvio di campionato positivo per i padroni di casa di Coach Carmine Fontana (a destra nella foto), che nelle prime quattro partita oltre alla vittoria facile contro la MTT Perugia si sono permessi di espugnare San Giustino e sfilare un punto anche a Civita Castellana. La settimana scorsa però è arrivata la prima partita senza punti perché Bucciarelli e compagni, pur lottando alla pari, si sono dovuti arrendere 3 a 1 a Grosseto. Con la gara di domani (sabato 13 novembre) gli uomini di Fontana affrontano la quarta big del girone.

La Rossi Ascensori Foligno di coach Giuseppe Bua (a sinistra nella foto) invece dopo il passo falso in avvio e le due sconfitte contro Grosseto e Pontedera ha infilato due vittorie consecutive per 3 a 0, quella nel derby contro la Italchimici Foligno e quella della settimana scorsa in casa contro Orte. I folignati sono in fase crescente e visti gli uomini a disposizione di Bua, ma soprattutto le due ultime prestazioni, partono favoriti.

Le due squadre si sono già affrontate due volte nel precampionato a Foligno e per la prima volta giocano al PalaRota di Spoleto. La partita si preannuncia aperta a qualsiasi genere di risultato, ma potrebbe risultare fondamentale per il proseguo del campionato per entrambe le squadre.

 

SIR MONINI-ROSSI ASCENSORI FOLIGNO sabato 13 novembre ore 18 PalaRota Spoleto

 











Commenti