VALLE UMBRA – Penultima giornata di andata per il girone F del campionato di serie D con la coppia Sir Monini e San Giustino in vetta alla classifica e Prato a -1.
Il big march è sicuramente la sfida tra la capolista Sir Monini (21 punti) e Volley Parato (20 punti), che si gioca al PalaRota di Spoleto. Gli uomini di Coach Carmine Fontana, la settimana scorsa si sono sbarazzati in tre set della penultima della classe Santa Croce, conquistando la settima vittoria stagionale. La Volley Parato, neopromossa, è la sorpresa della prima parte della stagione e la settimana scorsa si è imposta per 3 a 1 nel derby contro Pontedera. Anche i toscani hanno vinto sette partite, perdendo solo all’esordio con Arno e poi con San Giustino.
SIR MONINI-VOLLEY PRATO sabato 18 dicembre ore 18 PalaRota Spoleto
Chiudere il girone di andata con 6 punti. La Rossi Ascensori Foligno (13 punti) del tecnico Fabrizio Grezio torna al Pala Ciccioli ed ospita il fanalino di coda TMM Perugia (0 punti). I folignati sono reduci dalla sconfitta di domenica a San Giustino. Una partita giocata punto a punto con i padroni di casa che nei momenti cruciali hanno avuto la meglio e si sono imposti per 3 a 1. I perugini la settimana scorsa hanno incassato la nona sconfitta consecutiva e sono ancora a 0 punti. Partita sulla carta agevole come la prossima quando Piumi e compagni andranno a fare visita a Santa Croce per l’ultima di andata.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO-TMM PERUGIA sabato 18 dicembre ore 18 PalaCiccioli Foligno
Sfida difficile per la Italchimici Foligno (7 punti) di Coach Paolo Restani che, dopo la sconfitta esterna contro Arno ospita al Pala Paternesi il Civita Castellana (17 punti). Gli ospiti la settimana scorsa si sono facilmente imposti in 3 set nel derby contro Orte. La Italchimici arriva da una lunga serie di risultati negativi ed è affamata di riscatto.
ITALCHIMICI FOLIGNO-CIVITA CASTELLANA sabato 18 dicembre ore 18 PalaPaternesi Foligno