VALLE UMBRA – Ancora due settimane di allenamento prima di tornare ufficialmente in campo per le squadre della valle Umbra, che prendono parte al campionato di serie B.

Come noto la Fipav ha bloccato tutte le attività agonistiche fino al 6 febbraio e la ripartenza ufficiale, anche per il girone F, è fissata per sabato 12 gennaio. Si riparte con la 5^ giornata di ritorno perché le prime quattro giornate sono state posticipate dopo il 22° ed ultimo turno previsto per il 25 marzo.

Si riparte quindi subito con il derby tra Rossi Ascensori e Sir Monini, che si terrà alla palestra Ciccioli di Foligno. Per la cronaca all’andata si è imposta la Sir al tiebreak. La Italchimici invece sarà impegnata domenica 13 gennaio a Grosseto con l’obiettivo di ripetere l’impresa della gara di andata, quando al PalaPaternesi si è imposta per 3 a 1.

Il derby di Foligno ad aprile
Rinviato, quindi al 23 aprile il derby di Foligno valido per la 3^ di ritorno. Questa volta si giocherà al PalaPaternesi. La gara di andata è terminata 3 a 0 per la Rossi Ascensori, ma la Italchimici proverà a prendersi la rivincita come l’anno scorso, quando, sempre nel derby di ritorno, si impose per 3 a 1 riscattando la partita di andata vinta dagli uomini di Piumi.

I recuperi
La Sir Monini deve recuperare la gara in trasferta contro la Arno, mentre la Italchimici quella in casa della TMM Perugia, ma le date non sono ancora state stabilite (entrambe le partite sono valide per l’11^ giornata). Intanto martedì 1 febbraio si recupera la gara tra Civita Castellana e Grosseto valida per l’11^ giornata.











Commenti