VALLE UMBRA – Dopo quasi due mesi di stop si torna in campo e nel girone F si riparte subito con il derby della valle Umbra valido per 5^ giornata del girone di ritorno.

La Rossi Ascensori Foligno (16 punti), l’unica squadra insieme a Santa Croce, Civita Castellana e Pontedera ad aver portato a termine il girone di andata, ospita al PalaCiccioli di Foligno la Sir Monini (21 punti), che il 9 gennaio 2022 è stata costretta a rinviare la partita contro la Arno Volley. Gli uomini di Coach Fabrizio Grezio nell’ultima di andata hanno confermato il trend negativo nelle gare in trasferta e si sono dovuti arrendere 3 a 1 in casa di una Santa Croce in ascesa. Risale al 18 dicembre del 2021 invece l’ultima partita giocata dalla Sir Monini di Coach Carmine Fontana. Al PalaRota di Spoleto la Volley Prato (prima in classifica) si è imposta 3 a 0 fermando la corsa degli umbri che fino a quel momento guidavano la classifica. La partita di andata (foto) fu caratterizzata dall’equilibrio con la Sir Monini, che alla fine l’ha spuntata ai tiebreak. Difficile fare un pronostico per la sfida di domani (sabato 12 febbraio) perché dopo una pausa così lunga sarà quasi come iniziare un nuovo campionato. La Rossi Ascensori Foligno in casa ha perso solo nella 2^ giornata contro Pontedera, ma la Sir in trasferta è stata capace di battere addirittura San Giustino.

ROSSI ASCENSORI FOLIGNO-SIR MONINI
sabato 12 febbraio ore 18
PalaCiccioli Foligno

 

Riparte in trasferta a Grosseto la Italchimici Foligno (7 punti) di Coach Paolo Restani con l’obiettivo di replicare la bella vittoria della gara di andata. Al PalaPaternesi i folignati contro l’Invicta Grosseto (13 punti) si sono imposti per 3 a 1, conquistando tre punti preziosi per la salvezza ma, dopo quella partita è arrivato solo il punto conquistato grazie al tiebreak di Viterbo. Nell’ultima partita del 2021 la Italchimici è stata costretta a cedere in 3 set contro Civita Castellana, che nel recupero di una settimana fa ha battuto agevolmente anche Grosseto. Per gli uomini di Restani (che devono recuperare la partita contro il fanalino di coda TMM Perugia) sarà fondamentale tornare a muovere la classifica perché ora anche un punto potrebbe fare la differenza in chiave salvezza. Rispetto alla gara di andata gli umbri avranno un Bruno Floris in meno passato con il mercato di riparazione a Cantù in A2.

INVICTA GROSSETO-ITALCHIMICI FOLIGNO
domenica 13 febbraio ore 17
PalaSport Grosseto

 

 

 











Commenti