FOLIGNO – Il Covid 19 non ha risparmiato la Rossi Ascensori Foligno, che si prepara a rinviare la quarta partita consecutiva. Gli uomini del Presidente Francesco Piuimi (foto) hanno giocato l’ultima gara ufficiale il 19 febbraio in casa dell’Arno 1967, poi sono arrivati tre rinvii consecutivi.
La partita contro Prato (26 febbraio) è stata rinviata a causa della positività di alcuni giocatori della squadra toscana, poi è arrivato il rinvio della partita contro Civita Castellana (5 marzo) a causa di un improvviso lutto che ha colpito la società laziale.
Il Covid aveva risparmiato i folignati di Coach Fabrizio Grezio nei mesi di gennaio e febbraio, ma è arrivato a marzo e la settimana scorsa è saltato il big match contro San Giustino.
Omicron 2 ha colpito diversi elementi del gruppo squadra e la società è stata costretta a sospendere gli allenamenti che al momento non sono ancora ripresi e quindi salterà anche la trasferta di Magione per la gara contro il fanalino di coda TMM Perugia.
Una situazione assurda perché ora la società dovrà fare gli straordinari per recuperare ben quattro partite. La Fipav avrebbe fissato al 14 aprile la data ultima per i recuperi, ma per quella data è impossibile giocare le quattro partita rinviate perché la Rossi Ascensori dovrebbe scendere in campo tre volte a settimana.
Questa situazione rischia di falsare un campionato che sarà comunque deciso dagli scontri diretti.