VALLE UMBRA – La prima del 2022 chiude l’andata anche per il girone F del campionato di serie B con due su tre delle squadre della valle Umbra costrette a rinviare a causa del Covid. Arno-Sir Monini e Tmm Perugia-Italchimici non si giocheranno e sono state rinviate a data da stabilirsi.
Riparte invece, dopo la pausa per le festività, la Rossi Ascensori Foligno di Coach Fabrizio Grezio che va a fare visita ai giovani della Lupi Santa Croce. I folignati cecano la prima vittoria esterna stagionale che gli permetterebbe di chiudere in bellezza la prima fase del campionato e di rimanere comunque agganciati alle prime della classe per giocarsi il tutto per tutto nel giroene di ritorno.
Cester e compagni hanno vinto 5 partite su 10, totalizzando 16 punti contro i 23 della capolista Prato. Nell’ultima partita prima della pausa è arrivata la netta vittoria nel derby umbro contro il fanalino di coda Tmm Perugia. I Lupi invece di punti ne hanno appena 7 e in 10 partite hanno vinto una sola volta. Gran parte dei punti conquistati però sono arrivati nelle gare interne e quindi gli uomini di Grezio devono comunque mantenere alta l’attenzione per fare bottino pieno. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Inter Volley Foligno.
LUPI SANTA CROCE-ROSSI ASCENSORI FOLIGNO sabato 8 gennaio ore 17 Pala Parenti Santa Croce
ARNO-SIR MONINI Rinviata
TMM PERUGIA-ITALCHIMICI FOLIGNO Rinviata