FOLIGNO – Alla fine la VolleyBall Foligno ce l’ha fatta e dopo il ripescaggio in serie B, ma soprattutto un agosto di straordinari per allestire la nuova squadra ieri dal PalaPaternesi di Foligno è ufficialmente iniziata la preparazione agli ordini del Coach Riccardo Provvedi.
La società del Presidente Alberto Stefanecchia è stata costretta ad una full immersion di mercato ed il roster è quasi al completo.
La VollyBall Foligno è ripartita dal capitano Luca Bucciarelli e al centro con lui è tornato Lorenzo Merli. Tre gli innesti di valore ed esperienza.
Dalla Sicilia torna in Umbria dopo le esperienze di diversi anni fa a Perugia e Bastia, Dionisio Dipasquale (35) schiacciatore con alle spalle una lunga carriera in serie B. Ha giocato anche in A2 a Corigliano e l’anno scorso era in Calabria alla Jolly Cinquefrondi di serie B.
Nel ruolo di opposto invece arriva alla corte di Coach Provvedi Giuseppe Scialò (40) giocatore di grande esperienza tra A2 (Avellino e Atripalda) e B. Quattro anni fa ad Ottaviano in A3 mentre l’anno scorso in B a Masagne.
La regia invece è affiatata a Francesco Gallo (28) l’anno scorso alla Pallavolo Saronno in B, ma con esperienze in A3 a Sabaudia e Galatina.
Ora comunque la palla passa a Coach Provvedi che avrà a disposizione 40 giorni per preparare al meglio l’esordio in campionato.