FOLIGNO – Si gioca una stagione intera in appena due partite la italchimici Foligno, costretta, per cause di forze maggiori, a disputare i play out per ottenere la salvezza. Si perché quartultima e quintultima del girone F hanno chiuso a pari punti e, come da regolamento (che prevedeva un margine di almeno 3 punti per evitare i play out) dovrà giocare la doppia gara di spareggio contro la Tomei Livorno.
Per la differenza set sono i toscani ad aver chiuso davanti e quindi la Italchimici giocherà la prima in casa al PalaPaternesi per poi chiudere sabato prossimo a Livorno. In caso di parità è previsto il golden set.
I folignati di Coach Paolo Restani nella regular seasnon hanno vinto entrambe le partite contro i diretti avversari della Tomei, in casa all’andata 3 a 0 e a Livorno un mese fa circa 3 a 2. La squadra però arriva a questo appuntamento decimata dagli infortuni che hanno comunque caratterizzato tutta la stagione. Non c’è un giocatore che non si è infortunato saltando almeno una partita.
Coach Restani, rispetto alla partita delal settimana scorsa conta di recuperare almeno un giocatore tra Scarpi e Toselli e saprà fare di necessità virtù schierando un 6+1 comunque competitivo. Vincere la gara di andata sarebbe importantissimo per i folignati.
ITALCHIMICI FOLIGNO
TOMEI LIVORNO
sabato 13 maggio ore 18
PalaPaternesi Spoleto