FAENZA – Grande festa per i Grifoni che scrivono un pezzo della storia del futsal umbro. La società di Spello vince la finale play off di serie B, coronando il sogno della promozione in serie A2.
Oggi a Faenza gli umbri, guidati dal tecnico Stefano Picchietti, hanno battuto 4 a 2 il Futsal Giorgione. Uno dei grandi protagonisti della partita è stato l’ex attaccante del Foligno Edoardo Metelli autore di una splendida doppietta. Gli altri due gol sono stati realizzati da Hachimi.
Si chiude nel migliore dei modi una stagione da incorniciare per i Grifoni che nella prossima stagione disputeranno il la terza categoria del futsal italiano. Una promozione meritata al termine di una regular season che ha visto gli umbri sempre in testa per poi cedere nel finale per un solo punto, superati dall’Audax.
La A2 è comunque arrivata, complimenti ai Grifoni.
FUTSAL GIORGIONE-GRIFONI 2-4 (1-3 p.t.)
FUTSAL GIORGIONE: Bernardi, Guidolin, Duda, Salvetti, Titi, Tumiatti, Nicolati, De Pieri, Lo Giudice, Malosso, Pace, Pozzobon. All. Robson Marani
GRIFONI: Stoppini, Ercolanetti, Metelli, Angelucci, Hachimi, Federici, Giorgetti, Parroni, Gouaiche, Verre, N. Picchietti, Moroncini. All. S. Picchietti
Reti: 2’43” p.t. Metelli (GR), 3’07” Titi (GI), 7’11” Hachimi (GR), 19’13” Hachimi (GR), s.t. 13’51” Metelli (GR), 19’30” Guidolin (GI)
Arbitri: Fabio Alfio Sfilio (Acireale), Giuseppe Cundò (Soverato) CRONO: Marco Amatucci (Milano)