CECINA – Stagione da incorniciare per la guardia spoletina Saverio Bartoli, grande protagonista del campionato di seri B con la Sintetica Basket Cecina. Il 20enne, cresciuto nella Giromondo Spoleto è il miglior realizzatore della sua squadra, ma è anche uno dei migliori giocatori del girone A2.
Sabato Bartoli è stato l’MVP nel derby toscano contro la All Food Firenze, ma il suo canestro alla sirena non è bastato a Cecina per portare a casa la vittoria. La guardia spoletina ha sganciato la bomba da 3 (VIDEO), ma per gli arbitri il tiro è valso solo 2 punti e Firenze si è aggiudicato la partita 79-78. Ebbene Bartoli ha totalizzato ben 22 punti, che sarebbero stati 23 se gli arbitri fossero stati attenti.
Una prestazione che consente al 20enne spoletino di ritoccare verso l’alto una media punti già altissima. In 7 partite Saverio ha totalizzato 106 punti per una media di 15,14 punti a partita. Per lui quella 2020/2021 è già la migliore stagione della sua breve ma intensa carriera. L’anno scorso a Lucca ha totalizzato 141 punti in 22 partite per una media di 6,41.
Inutile dire che viste le prestazioni l’ex Giromondo è destinato a raggiungere presto i cugini Alessandro e Carlo Cappelletti in A2 o addirittura il fratello Vittorio in A1.