VIBO VALENTIA – Scende di categoria, ma sceglie uno dei club più importanti d’italia. L’opposto ex Marconi Monini Spoleto Pietro Mariano (foto) nella prossima stagione vestirà la maglia della Tonno Callipo Vibo Valentia, società che fino a qualche anno fa militava in SuperLega.

Dalla Puglia alla Calabria. L’opposto 25enne nella passata stagione ha militato dell’Aurispa Lecce in serie A3, mentre due anni fa era ad Aversa sempre in A3. Ad annunciare l’arrivo alla Tonno Callipo è stata la società con intervista sul sito internet ufficiale.

Pietro spiega i motivi che lo hanno portato a scegliere la Tonno Callipo: “Diciamo che mi ha stuzzicato fin da subito visto che stiamo parlando di una società con una storia e un palmares molto importanti. Tra l’altro è reduce da numerosi campionati in Superlega e in A2, per cui ho compreso fin da subito che si respira pallavolo di qualità a tutto tondo. La Tonno Callipo è una società che, nonostante la discesa di categoria, mantiene uno standard organizzativo e societario elevati, risultando un lusso in una categoria come la Serie B. Ecco quindi spiegato perché non potevo assolutamente rifiutare la proposta giallorossa”.

 

 

 











Commenti