VALLE UMBRA – È sempre più avvincente il girone F del campionato di serie B con la classifica sempre più corta. La squadre della valle Umbra tornano in campo nel fine settimana per la 7^ giornata.
Il march clou è quello del PalaRota di Spoleto. La Sir Monini, 2^ in classifica con 12 punti e reduce dalla netta vittoria nel derby contro la Italchimici, ospita la prima della classe Lupi Group Pontedera (13 punti) che, dopo un avvio scoppiettante la settimana scorsa ha subito la prima pesante sconfitta contro San Giustino. La squadra di Coach Carmine Fontana è in crescita ed ha già dimostrato di potersela giocare contro qualsiasi avversario. Nelle prime sei partite gli “spoletini” hanno già battuto Rossi Ascensori e San Giustino, hanno strappato un punto a Civita Castella, ma hanno messo in grande difficoltà anche Grosseto. Il mix tra giovani e giocatori esperti funziona. Uno degli uomini chiave è sicuramente capitan Luca Bucciarelli (foto), migliore in campo contro la Italchimici e autore di ben 16 punti.
SIR MONINI-LUPI GROUP PONTEDERA sabato 27 novembre ore 18 PalaRota Spoleto
La Rossi Ascensori Foligno di Coach Giuseppe Bua cerca conferme in terra toscana, dopo la bella e convincente vittoria della settimana scorso contro Castelfranco. La squadra inizia a girare, è in forte ascesa ed inoltre il tecnico folignate può contare su un giocatore in più del calibro di Matteo Ingrosso, che oltre a rappresentare un’alternativa a Chadrchyn e Rodella ha permesso comunque di alzare il ritmo degli allenamenti. Contro Castelfranco l’uomo partita è stato ancora Davide Cester, autore di 21 punti in 3 set. La Volley Prato è una squadra neopromossa che ha mantenuto in linea di massima il roster dell’anno passato. Questo aspetto gli ha permesso di partire bene e la settimana scorsa si è imposta facilmente sul fanalino di coda Perugia.
VOLLEY PRATO-ROSSI ASCENSORI FOLIGNO domenica 28 novembre ore 17,30 Prato
Importante sfida in chiave salvezza per la Italchimici Foligno (6 punti) di Coach Paolo Restani reduce dalla sconfitta nel derby della valle Umbra contro la Sir Monini. Battistelli e compagni vanno a fare visita alla Giovanni Paolo I Orte (9 punti), che la settimana scorsa è stata capace di fare il blitz in trasferta a Grosseto. Quello stesso Grosseto che due settimane fa si era fermato anche al PalaPaternesi contro i folignati. Ed è proprio da quella prestazione che deve ripartire la squadra di Restani, che al momento non è ancora riuscita a trovare quella continuità importante o meglio fondamentale in un campionato così equilibrato.
GIOVANNI PAOLO I ORTE-ITALCHIMICI FOLIGNO sabato 27 novembreo ore 17,30 Orte