FOLIGNO – La differenza la hanno fatta le motivazioni e quindi la capolista San Giustino si è imposta in 3 set sulla Rossi Ascensori nel recupero della 20^ giornata del girone F del campionato di serie B maschile. Al Pala Ciccioli di Foligno gli ospiti hanno liquidato i padroni di casa in un ora e mezzo, conquistando la vittoria numero 15, che gli permette di salire a quota 45 punti in classifica e di consolidare il primato.

Coach Grezio schiera il 6+1 titolare con Piumi e Cester sulla diagonale palleggiatore-opposto, Rodella e Chadchyn in banda, Merli e Codato al centro, l’ex Di Renzo è il libero.

Parte meglio San Giustino che va avanti 7-4. I padroni di casa trascinati da Chadchyn ricuciono e l’ace di Cester vale il 14 pari. Gli ospiti sono bravi in difesa e Rinaldo Conti firma nuovamente la fuga. Foligno soffre in ricezione e Skuodis spara l’ace del 24-20. Rodella annulla il primo set-ball con una parallela chirurgica, ma poi viene murato da Sitti che chiude il set 25-21.

Si riparte in equilibrio (5-5). Gli ospiti allungano, Grezie inserisce Ingorsso per Chadchyn e Paolucci per la battuta che con un ace pareggia a quota 11. Gli ospiti fanno la differenza a muro ed allungano ancora (14-18). Foligno sul turno di battuta di Merli prova a rientrare (20-22). L’errore in battuta di Cester regala 4 set ball agli ospiti e Cipriani chiude ancora 25-21 con un contrattacco vincente.

Inizio del terzo set equilibrato (5-5) con San Giustino che allunga. Grezio rigioca la carta Chadchyn per Ingorsso, ma a lanciare la rimonta è ancora il giovane Paolucci con la battuta (14-15). Gli ospiti però vogliono assolutamente chiudere il match e tornano avanti 21-18. Cester con un ace riporta sotto Foligno (20-21). San Giustino sblocca il risultato e a 25-21 con un diagonale vincente di Rinaldo Conti.

 

ROSSI ACENSORI FOLIGNO-ERMGROUP SAN GIUSTINO 0-3 (21-25, 21-25, 21-25)

ROSSI ASCENSORI FOLIGNO: Codato 2, Paolucci 1, Rodella 8, Piumi 1, Merli 5, Di Renzo (L1), Chadtchyn 7, Ingrosso 3, Di Marco, Cester 21, Mancini, Minelli, Beddini (L2). All. Fabrizio Grezio

ERMGROUP SAN GIUSTINO: Marra (L1), Sitti 3, Conti 11, Skuodis 8, Cioffi, Stoppelli 4, Muscarà 8, Cipriani 14, Daniel, Cesaroni (L2), Sideri, Zangarelli. All. Marco Bartolini

Arbitri: Valeria Montauti e Andrea Bonomo

 











Commenti