FOLIGNO – Va in archivio una stagione sicuramente difficile per la Intervolley Rossi Ascensori Foligno. Alla fine il girone F del campionato di B maschile si è rivelato più competitivo di quanto si potesse pensare all’inizio e anche Civita Castellana ha dovuto rinunciare ai play off, lasciando spazio alla Arno 1967. Quella stessa Arno che è stata battuta per ben due volte dai folignati. L’obiettivo ad inizio stagione era quello di provare la scalata alla A3, ma al termine della regular season Cester e compagni hanno chiuso al 5° posto con 40 punti, 13 vittorie e 9 sconfitte.

Presidente Piumi cos’è che non ha funzionato?
“Abbiamo iniziato male la stagione, abbiamo perso troppi punti nel girone di andata e forse abbiamo tardato nel sostituire l’allenatore. Quando è arrivato Grezio avevamo già perso 5 partite le stesse che ha perso Arno in tutto il campionato”.

Il Covid ha condizionato la vostra stagione?
“Assolutamente si. Il Covid per il secondo anno consecutivo ci ha reso la situazione particolarmente difficile, ci ha colpiti proprio nel nostro miglior momento. Con l’arrivo di Coach Grezio avevamo approfittato della pausa forzata voluta dalla Fipav per recuperare il miglior stato di forma. Avevamo raggiunto un livello altissimo e proprio in quel momento ci siamo dovuti fermare ancora. Alla fine siamo stati costretti a giocare due partite a settimana, ma ormai era troppo tardi. Le squadre di vertice avevano troppi punti di vantaggio”.

Qual è quindi il bilancio di fine stagione?
“In linea di massima siamo soddisfatti, abbiamo parlato anche con gli sponsor e siamo già pronti per programmare una nuova stagione ad alto livello”.

Coach Fabrizio Grezio?
“Sono soddisfatto del suo lavoro. Con lui siamo diventati una squadra ed è proprio da lui che ripartiremo per costruire il nuovo progetto. Ha competenza ed esperienza è l’uomo giusto per la Intervolley”.

Avete vinto entrambi i derby, avete pensato ad una collaborazione con la Italchimici?
“Sono contento di aver vinto entrambi i derby cittadini. Una collaborazione? In passato abbiamo parlato con il Presidente della Italchimici Stefanecchia, ma non siamo riusciti a trovare un accordo. Comunque sarei pronto ad un confronto in tal senso”.

Quondi anche l’anno prossimo la Intervolley lotterà per le posizioni di vertice?
“Abbiamo già parlato con gli sponsor. Ci riproveremo l’anno prossimo a portare Foligno in serie A e speriamo che finalmente si possa giocare un campionato normale non condizionato dal Covid”.











Commenti