PRATO – Non riesce a sfatare il tabu della trasferta la Rossi Ascensori Foligno di Coach Giuseppe Bua che, dopo le sconfitte di Grosseto e Spoleto cade anche a Prato, perdendo ancora punti che a fine stagione potrebbero risultare fondamentali.

Ai folignati non giova neanche l’innesto di Matteo Ingrosso, che gioca tutta la partita, ma alla fine i toscani sono più squadra e si impongono 3 a 1, conquistando i 3 punti che gli permettono di raggiungere in vetta alla classifica la Sir Monini e San Giustino. Foligno rimane a quota 10 punti. Nulla è perduto, ma è chiaro che ora bisogna obbligatoriamente cambiare marcia ed iniziare a portare a casa punti anche dalla gare in trasferta.

Coach Bua schiera Ingorsso per rinforzare la ricezione e Chadtchyn parte dalla panchina. I folignati giocano un primo set praticamente perfetto e concedono agli ospiti appena 16 punti. Nel secondo set sono i padroni di casa a ripartire avanti. Gli uomini di Bua, trascinati ancora da un super Cester, riescono a rimontare fino al 18 pari, poi però qualche errore di troppo permette a Prato di allungare ancora e chiudere 25-20. Nel terzo set è Foligno a ripartire forte e questa volta la rimonta è per i toscani che pareggiano a quota 10, poi addirittura perfezionano il sorpasso. Si prosegue punto a punto, ma nel finale sono ancora i padroni di casa ad avere la meglio, chiudono 25-22 e vanno avanti 2 a 1. Gli ospiti fanno del tutto per riaprire la partita, ma il finale del quarto set è ancora fatale perchè sul 24 pari Prato va avanti, poi realizza il punto del 26-24 che vale il 3 a 1 finale.

 

VOLLEY PRATO-ROSSI ASCENSORI FOLIGNO 3-1 (16-25, 25-20, 25-22, 26-24)

VOLLEY PRATO: Alpini M., Alpini l., Bruni, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini, Mazzinghi Pini, Catalano, Matteini, Bandinelli, Coletti. All. Novelli

ROSSI ASCENSORI FOLIGNO: Codato, Paolucci, Mancini, Ingorsso, Rodella, Piumi, Minelli, Merli, Beddini, Di Renzo (L), Chadtchyn, Di Marco, Cester, Alessi (L). All. Bua

 

 

 











Commenti