FOLIGNO – A Spoleto la Rossi Ascensori Foligno avrebbe anche potuto fare bottino pieno, ma avanti 2 a 1 si è fatta rimontare e battere al tiebreak. Alla fine è arrivato un solo punto, che ha comunque permesso agli uomini di Coach Giuseppe Bua di muovere la classifica. Ora però è arrivato il momento di cambiare passo e la partita interna contro la Arno Volley (6^ giornata del girone F) offre a Capitan Piumi e compagni l’occasione di dimostrare il vero valore di una squadra che è ancora in cerca di continuità di gioco.
Dall’altra parte della rete i folignati trovano una Arno Volley Castelfranco che è una delle sorprese di inizio stagione. I toscani allenati dall’ex giocatore Francesco Mattioli, tecnico dello staff della nazionale, sono al 2° posto in classifica con 11 punti. Fino ad oggi hanno perso solo con San Giustino, si sono permessi di battere Civita Castellana e la settimana scorsa hanno regalato un punto nel derby contro Santa Croce.
In linea di massima la squadra toscana ha confermato il sestetto della passata stagione inserendo in regia Sebastiano Berberi, che ritorna da Pontedera. L’opposto è Francesco Da Parto, i centrali Yuri Testagrossa e Simone Samminiatesi, mentre gli schiacciatori di posto 4 sono l’esperto Nicola Falachi (sesto anno a Castelfranco) e Simone Nicotra, Filippo Taliani è il libero.
Coach Giuseppe Bua dovrebbe confermare il 6+1 titolare con l’unica incognita al centro. Piumi e Cester sulla diagonale palleggiatore-opposto, Merli o Di Marco e Codato al centro, Rodella e Chadtchyn in posto 4 Di Renzo Libero.
la partita verrà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Inter Volley Foligno.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO ARNO CASTELFRANCO sabato 20 novembre ore 18 PalaCiccioli Foligno