FOLIGNO – I play off del campionato di serie B maschile sono ancora in corso, la stagione non è ancora terminata, ma in casa Italchimici Foligno si guarda già al futuro. La società del Presidente Alberto Stefanecchia archivia la prima stagione in B.
“È stato un anno difficile – afferma il direttore sportivo Diego Musco – i nostri risultati sono stati altalenanti, ma il Covid sicuramente ha condizionato il nostro rendimento finale. Siamo stati costretti a fermarci proprio quando iniziavamo a trovare gli equilibri. La ripresa è sta difficile, è vero non siamo riusciti a guadagnare l’accesso ai play off, ma abbiamo chiuso comunque in bellezza, regalando al Presidente e a tutti i dirigenti la vittoria nel derby”.
Ora però si guarda avanti, ma si riparte dal punto fermo, ovvero dal tecnico Paolo Restani. Sarà ancora l’ex giocatore della Monini Spoleto a guidare la squadra di serie B. È chiaro che per parlare di mercato è ancora presto, ma Musco si sta comunque guardando intorno. L’obiettivo sarà quello di rinforzare la squadra per fare meglio di quest’anno, ma sempre con un occhio al budget. L’ossatura del roster in linea di massima dovrebbe rimanere la stessa, ma sono previsti alcuni innesti in vari ruoli.
Intanto la società sta lavorando anche sul fronte del settore giovanile. L’obiettivo è quello di avviare l’attività per i ragazzi già dalla prossima stagione. Altro obiettivo sarà quello di strutturare la società, inserendo nuove figure.
“Voglio ringraziare la società ed i dirigenti – conclude il DS Musco – perché ci hanno permesso di ororare fino all’ultimo euro tutti gli impegni presi ad inizio stagione”.