SANTA CROCE – Avrebbe meritato almeno un punto la Italchimici Foligno che con la sconfitta di oggi in casa dei Lupi Santa Croce, inizia a fare le valige. I toscani si prendono lo scontro salvezza e ora tutto è molto più difficile. I Lupi salgono a quota 17, Foligno rimane a 9 punti, ma con 4 partite da giocare la rimonta diventa quasi impossibile.
Coach Paolo Restani con il roster già ridotto all’osso deve rinunciare anche a Musco, ma nel ruolo di opposto c’è Urbani. In banda Miorelli e Spalazzi.
I padroni di casa si aggiudicano un primo set equilibrato. Si gioca punto a punto anche nel secondo set con i folignati che ai vantaggi riescono a pareggiare I conti (26-24). In gioco ci sono punti pesantissimi ed il terzo parziale diventa fondamentale. Anche in questo caso si va ai vantaggi, ma questa volta a sorridere è Santa Croce con lo stesso 26-24 del secondo set. La Italchimici accusa il colpo e nel quarto parziale è costretta a fermarsi a quota 18 con i toscani che fanno bottino pieno.
Ora si torna in campo mercoledì per il recupero dell’11^ giornata in casa della TMM Perugia. Una vittoria da 3 punti potrebbe riaccendere le speranze. Prima di chiudere comunque rimane da giocare il derby di ritorno fissato per il 23 aprile.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
LUPI SANTA CROCE-ITALCHIMICI FOLIGNO 3-1 (25-22, 24-26, 26-24, 25-18)
LUPI SANTA CROCE: Mannucci, Storari, Menchetti, Caproni, Procelli, Giovannetti, Sposato (L), Gabriellini (L2), Brucini, Giannini, Rossi, Tellini, Antonelli, Riccioni, D’Anna. All. Alessandro Pagliai
ITALCHIMICI FOLIGNO: Bregliozzi, Spalazzi, Molinari, Urbani, Caridi, Schippa (L), Battistelli, Guerrini, Miorelli, Spalazzi, Campana, Santini (L2). All. Restani Paolo
Arbitri: Diletta Paiero e Luisa Proietti