FOLIGNO – È ora  di sbloccare la situazione in casa Italchimici Foligno e quella di sabato può essere finalmente l’occasione giusta. Al PalaPaternesi per la 6^ giornata del girone F arrivano i giovani del Modena Volley.

L’avvio di stagione delle squadra di Coach Paolo Restani è stato caratterizzato da una serie di problemi imprevisti e contro ogni pronostico della vigilia i folignati dopo 5 partita si trovano ancora a quota zero punti.

“Nessuno pensava di trovarsi in questa situazione a questo punto della stagione – afferma il direttore sportivo Diego Musco nell’intervista a VolleyUmbria – sicuramente siamo stati un po’ penalizzati dagli infortuni e dal Covid che ci hanno impedito di lavorare in maniera costante per raggiungere quegli equilibri che si devono trovare con una squadra nuova.

Nantenere salvare la categoria deve essere il minimo sindacale, abbiamo allestito una squadra di medio alto livello e di questo ne è convinta anche la dirigenza. Ci sono giocatori che hanno vestito maglie importanti ed hanno giocato stagioni di alto livello anche in categorie superiori. Stiamo lavorando per arrivare ad una posizione di classifica che pensiamo di meritare”.

Il primo obiettivo per i folignati quindi deve essere quello di agganciare a quota 3 punti in classifica proprio il Modena Volley, squadra composta da tutti giovanissimi, che fino ad oggi si è imposta solo contro la Sir Perugia e che la settimana scorsa ha perso lo scontro diretto per la salvezza con la neopromossa Livorno.

 

ITALCHIMICI FOLIGNO
MODENA VOLLEY

sabato 12 novembre ore 18
PalaPaternesi Foligno











Commenti