FOLIGNO – Tenta il colpaccio la Italchimici Foligno a caccia di punti salvezza. Gli uomini di Coach Paolo Restani sabato non sono scesi in campo perché la gara in trasferta contro il Modena Volley era stata anticipata a mercoledì 1 marzo.
I folignati si sono presentati in terra emiliana con una squadra decimata dagli infortuni e sono stati costretti a cedere 3 a 1. Una sconfitta inattesa ma subito riscattata con la bella vittoria interna contro Villa d’Oro. A sette giornate dal termine della regular season in classifica tutto rimane invariato con la Italchimici, che mantiene 2 punti di vantaggio sulla diretta concorrente per la corsa salvezza, Livorno battuta sabato in 3 set dalla capolista Civita Castellana.
E allora ora a fare lo sgambetto alla capolista ci provano i ragazzi di Restani, che già nella gara di andata (foto) sono stati capaci di strappare un punto al Pala Smargiassi, fortino dei laziali. Il PalaPaternesi non porta bene alla Ecosantagata perché al palazzetto di Foligno ha perso la prima partita della stagione contro la Edotto Rossi Foligno che poi si è imposta anche proprio al Pala Smargiassi.
Le folignati insomma sono la “bestia nera” della Ecosantagata che fino ad oggi ha perso per strada appena 8 punti di cui 7 con le due squadre di Foligno.
ITALCHIMICI FOLIGNO
ECOSANTAGATA CIVITA CASTELLANA
sabato 18 marzo ore 18
PalaPaternesi di Foligno