FOLIGNO – Due partite due, due 3 a 0. Tuscania conferma subito il ruolo di favorita per la vittoria del campionato, ma la Italchimici Foligno non ha nulla da perdere e tenterà lo sgambetto alla capolista.

Nella 3^ giornata del girone F del campionato di serie B i folignati vanno a fare visita alla Maury’s Com Cavi Tuscania. Il morale per gli uomini di Coach Riccardo Provvedi è alto perché sabato scorso è arrivata la prima vittoria della stagione. Davanti al pubblico di casala italchimici si è imposta per 3 a 1 sui Lupi Santa Croce.

Il ritorno di Capitan Bucciarelli (foto), assente all’esordio in casa di Anguillara, ha restituito i giusti equilibri alla squadra, che ha disputato un’ottima prova. I principali punti di riferimento in attacco per il palleggiatore Gallo sono stati Scialò e Dipasquale. Bene anche a muro, sia Merli che Bucciarelli.

“Tuscania è la squadra da battere – afferma il direttore sportivo Luca Bucciarelli – andremo a giocarci la partita senza timore e senza particolari pressioni perché non abbiamo nulla da perdere. Il nostro obiettivo è la salvezza e dobbiamo metterci alle spalle cinque squadre, quindi ogni punto è importante. È chiaro che negli scontri diretti i punti valgono il doppio, ma per noi sabato sarebbe importante anche strappare un solo punto. Contro Santa Croce abbiamo giocato una buona partita, ma possiamo ancora migliorare molto. Sono fiducioso”.

La Maury’s Com Cavi Tuscania all’esordio ha liquidato Livorno, mentre sabato scorso si è imposta sempre in 3 set in casa di Prato. La squadra allenata da una vecchia conoscenza della pallavolo umbra ed in particolare spoletina ovvero il cubano Victor Perez Moreno può contare su diversi giocatori che hanno militato in A2 ed A3.

Al centro c’è l’ex Spoleto Festi confermato dalla A3, mentre l’altro posto 3 è l’ex Civita Castellana Simoni. Sempre da Civita è arrivato l’opposto Buzzelli in diagonale con il palleggiatore ex Sora Marrazzo. Gli schiacciatori sono Genna anche lui da Civita e l’ex Intervolley Foligno Lucarelli. Il libero è Rizzi.  Gli uomini di Perez Moreno oggi pomeriggio hanno disputato un allenamento congiunto contro la squadra filippina del Cignal HD Spikers che si trova in tournee in Italia.

La partita contro la italchimici Foligno sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Maury’s Tuscania.

 

MAURY’S TUSCANIA
ITALCHIMICI FOLIGNO

sabato 21 ottobre ore 17.30
Palasport di Tuscania











Commenti