FOLIGNO – Dopo la sconfitta di sabato scorso in casa di Santa Croce, la seconda consecutiva dopo quella interna contro Anguillara la situazione della Italchimici Foligno è tornata ad essere critica perché è scesa al quintultimo posto, in zona retrocessione.
A pesare selle ultime due sconfitte è stata l’assenza del nuovo palleggiatore Esposito, che avrebbe dovuto sostituire Gallo, trasferitosi in Ungheria, ma il suo esordio è stato posticipato. Contro Anguillara, Coach Riccardo Provvedi ha rispolverato un Antonio Corvetta inattivo da tempo mentre contro Santa Croce la regia è stata affidata al secondo Basco. Difficile vincere in queste condizioni soprattutto contro un avversario come Tuscania che fino ad oggi ha perso appena 2 partite e per la 3^ di ritorno del girone F del campionato di serie B arriva al PalaPaternesi.
All’andata i laziali guidati dall’ex giocatore di Spoleto Victor Perez Moreno si sono imposti agevolmente in 3 set e sono in piena corsa per la leadership del girone a – 2 dalla capolista Arno. Nel roster di Tuscania ci son altri due ex di lusso il centrale Festi che ha giocato a Spoleto e Lucarelli che l’anno scorso ha vestito la maglia della InterVolley Foligno (nella foto tratta dalla pagina facebook di Tuscania Volley Coach Perez e Roberto Festi).
ITALCHIMICI FOLIGNO
MAURY’S TUSCANIA
sabato 24 febbraio ore 18
Palapaternesi foligno