FOLIGNO – L’avvio di stagione della Italchimici Foligno è stato sicuramente caratterizzato dalla malasorte che, dopo aver colpito all’esordio con l’assenza di Rinaldo Conti per un infortunio alla caviglia è tornata ad aleggiare sulla squadra di Coach Paolo Restani la settimana scorsa perché è arrivato il Covid e contro Pontedera non sono potuti scendere in campo il palleggiatore Riccardo Costanzi (foto) e ancora Rinaldo Conti.

Alla fine, dopo quattro partite, la Italchimici si ritrova ancora a zero punti in classifica e nonostante abbia comunque dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocarsela alla pari anche contro le big del campionato non ha ancora vinto un set.

La situazione non è semplice, ma il direttore sportivo Diego Musco è comunque fiducioso e si attende una reazione da parte della squadra già da sabato sera quando per la 5^ giornata del girone F i folignati andranno a fare visita a Villa d’Oro.

I modenesi sono una delle squadre più forti del campionato e lo hanno dimostrato già nelle prime quattro partite. Una sola sconfitta in casa di Civita Castellana per 3 a 1 nella seconda giornata. La settimana scorsa la squadra di Coach Francesco Malagoli si è imposta facilmente in 3 set contro la neopromossa Livorno. In casa sono arrivate due vittorie consecutive contro Arno e contro la Edotto Rossi Foligno.

Il fattore campo può fare la differenza perché la palestra della scuola Media Marconi di Modena è piuttosto piccola. Gran parte dei giocatori del roster sono stati confermati dalla passata stagione e sono stati inseriti alcuni giovani provenienti dalla Anderlini e da Modena Volley come lo schiacciatore Demetrio Soli o l’opposto Edoardo Sartoretti, ben noto agli appassionati di pallavolo umbri perchè è il figlio del perugino ex opposto della nazionale Andrea Sartorietti.

Per la sfida di sabato Coach Paolo Restani recupera sia Costanzi sia Conti, che però non si allenano da una settimana e non solo nelle migliori condizioni fisiche perchè sono comunque debilitati dal Covid.

Si gioca sabato alle 20. Partita in diretta streaming sulla pagina facebook di Villa d’Oro pallavolo Modena

 











Commenti