FOLIGNO – Alla vigilia del campionato i dirigenti della Italchimici Foligno (7 punti) non avrebbero ma pensato che dopo 9 giornate potessero trovarsi a dover lottare per la salvezza e invece nello sport gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. E allora la partita contro la neopromosso Tomei Lirono (10 punti) a questo punto diventa una importante sfida salvezza, che potrebbe permettere ai folignati di Coach Paolo Restani di uscire finalmente dalla zona calda della classifica.

La squadra ha un potenziale per disputare un campionato di alta classifica e se tutto fosse andato per il verso giusto avrebbe anche potuto raggiungere i play off, ma vista la situazione i folignati dovrebbero fare un miracolo. Mai dire mai perché lo sport non riserva solo imprevisti, ma anche belle sorprese.

Prima di pensare al futuro però c’è da superare l’ostacolo Tomei Livorno. I toscani alla prima esperienza in B sono reduci dalla vittoria per 3 a 0 contro la Sir Perugia che gli ha permesso di salire a quota 10 punti in classifica frutto di 4 vittorie.

“Livorno gioca insieme da tempo, – afferma il direttore sportivo della Italchimici Diego Musco (nella foto con la dirigente Giuliana mamma dell’allenatore campione del mondo Daniele Santarelli) – i giocatori si conoscono e fanno della determinazione uno dei punti di forza. Sicuramente si tratta di una squadra alla nostra portata. Sabato scorso in casa di Arno abbiamo giocato una buona gara, un paio di rotazioni ci hanno un po’ penalizzato. Non bisogna dimenticare che Arno è in un ottimo momento e che ho sempre detto è una delle squadre che insieme a Civita Castellana e Villa d’Oro può andare a disputare i play off.

Ora il nostro obiettivo è quello di chiudere al meglio i9l girone d’andata. Abbiamo quattro partite alla nostra portata. Dopo Livorno c’è il derby, poi dopo la pausa torneremo in campo in trasferta a Prato e la settimana successiva chiudiamo in casa con l’Anderlini”.

ITALCHIMICI FOLIGNO
TOMEI LIVORNO

sabato 10 dicembre ore 18
PalaPaternesi Foligno











Commenti