FOLIGNO – Tre settimane di pausa per ricaricare le pile in vista della seconda parte della stagione. Nella prima di ritorno del girone E del campionato di serie B la Italchimici Foligno riparte in casa contro Anguillara e vista l’indisponibilità del PalaPaternesi si giocherà alla palestra Franco Ciccioli.
Quella di sabato per i folignati di Coach Riccardo Provvedi (foto) può essere considerata forse la partita più importante della stagione perché un’eventuale vittoria gli permetterebbe, con ampio anticipo, di mettere una seria ipoteca sulla salvezza. Si perché al momento Anguillara si trova al quintultimo posto della classifica (retrocedono 5 squadre) a 4 punti di distacco dai folignati, che in caso di vittoria (3-0 o 3-1) si porterebbero a +7.
L’obiettivo quindi è quello di ripartite come si era chiuso il girone di andata. Capitan Bucciarelli e compagni hanno chiuso con due vittorie consecutive contro Livorno e Prato due dirette avversarie per la corsa salvezza. Ma c’è di più perché i folignati sabato andranno anche a caccia del riscatto, dopo la sconfitta per 3 a 0 subita nella gara d’andata, quella che ha segnato l’esordio in campionato. In quell’occasione i laziali hanno potuto sfruttare il maggior feeling tra giocatori (gli stessi dello scorso anno), contro una squadra nuova ed in ritardo di preparazione. Le cose però oggi sono cambiate notevolmente, anche se Foligno ha apportato un importante modifica al roster.
La principale novità infatti per la squadra di Coach Riccardo Provvedi riguarda il cambio in regia. Al posto di Gallo, trasferitosi in Ungheria, è arrivato il 20enne di scuola Lube Lorenzo Esposito, pronto ad esordire con la nuova maglia.
ITALCHIMICI FOLIGNO
ANGUILLARA
sabato 10 febbraio ore 21
PalaCiccioli Foligno