FOLIGNO – A pensar male si fa peccato, ma visti i risultati della penultima giornata del girone F è praticamente impossibile non peccare. Nel calcio lo chiamano “biscotto” in questo caso è un “Cantuccio”, biscotto tipico della Toscana e la vittima predestinata è la Italchimici Foligno, in lotta per la salvezza con la Tomei Livorno.

Ebbene prima delle partite di oggi gli umbri occupavano il 10° posto, l’ultimo valido per la salvezza, con un punto di vantaggio su Livorno. In sintesi Prato già salvo da un pezzo e senza alcuna possibilità di play off, arriva a Foligno e contro una squadra ridotta ai minimi termini dagli infortuni, gioca con una determinazione da finale play off. Foligno perde in 3 set: complimenti a Prato che sta onorando il campionato fino all’ultimo punto.

Santa Croce, 3^ in classifica e fuori dai play off, invece, casualmente, si presenta a Livorno senza quello che forse è il giocatore più forte del campionato, ovvero l’italo-cubano Arguelles Sanchez. E il caso vuole che Livorno vinca 3 a 1.

I toscani superano i folignati e con una partita ancora da giocare si portano a +2. Ora Foligno che sabato prossimo è atteso in casa della Anderlini Modena penultima della classe, deve sperare che Orte si comporti come Prato e che quindi onori il campionato fino alla fine, vincendo l’ultima in casa.

 

ITALCHIMICI FOLIGNO-PRATO 0-3 (18-25, 19-25 ,12-25)











Commenti