FOLIGNO – Il Covid non ha risparmiato la Italchimici Foligno del Patron Alberto Stefanecchia che, dopo il rinvio del derby a causa della positività di alcuni elementi del gruppo squadra torna comunque in campo per la 5^ giornata del girone F2 del campionato di B maschile. Al PalaPaternesi di Foligno arriva la capolista del girone, ovvero la Romagna Banca Bellaria.

L’assenza più rilevante in casa Italchimici sarà quella di Coach Paolo Restani (foto), che non potendo essere presente fisicamente al palazzetto, proverà comunque a guidare la squadra da casa grazie ai potenti mezzi tecnologici a disposizione della società. Sarà una esperienza nuova, ma il tecnico fermo già da due settimane in questi giorni ha comunque diretto gli allenamenti in diretta streaming rimanendo vicino alla squadra.

“Certo non sarà come essere in panchina – afferma Coach Restani – ma vedremo di organizzarci al meglio. In panchina comunque ci sarà Giancarlo Uccellani e vedremo di collaborare per gestire la situazione”.

Ripartire dalla bella vittoria interna contro Pesaro. È quello che chiede ai giocatori Coach Restani che nel’unica partita giocata in casa è riuscito a trovare i giusti equilibri inserendo nel 6+1 iniziale Benedetti  in banda al posto di Floris. Una partita quella contro Pesaro vinta anche grazie all’ingresso delle “seconde linee” che hanno dato la svolta nel 3° set.

L’obiettivo della Italchimici è quello di confermare quanto di buono fatto vedere nelle uniche due partite disputate fin’ora. Una sconfitta all’esordio al tiebreak e la vittoria interna per 3 a 0 contro Pesaro valgono comunque il secondo posto in classifica a quota 4 punti, uno in meno di Bellaria.

“Affrontiamo una squadra con atleti che giocano insieme da diverso tempo – commenta ancora Restani – si tratta di una neopromossa che ha comunque dimostrato il proprio valore vincendo entrambe le partite disputate”.

La squadra allenata da Coach Andrea Fortunati è composta da giocatori giovani e giocatori più esperti. I principali punti di forza in attacco sono l’opposto Morichelli e lo schiacciatore Kessler.

I romagnoli sono imbattuti (vittoria al tiebreak all’esordio contro la Edotto/Rossi Foligno e vittoria interna contro Città di Castello), ma sono fermi da due turni a causa dei rinvii delle gare contro la Montesi Pesaro e San Giustino che finalmente dopo quattro rinvii esordirà nel fine settimana nel derby contro Città di Castello.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su: https://www.twitch.tv/volleyballfoligno

ITALCHIMICI FOLIGNO-ROMAGNA BANCA BELLARIA sabato 20 febbraio ore 18 PalaPaternesi Foligno

 

 











Commenti