FOLIGNO – Vuole allontanarsi il più possibile dalla zona calda la Italchimici Foligno per chiudere il 2023 nel migliore dei modi. Ad agevolare le cose per gli uomini di Coach Riccardo Provvedi è stata la bella vittoria (foto) della settimana scorsa in casa della neopromossa Sestese, che può essere considerata a tutti gli effetti la sorpresa di questa prima parte della stagione.

Prima vittoria in trasferta per i folignati (quarta stagionale) e 3 punti importantissimi che gli hanno permesso di superare tutte le dirette avversarie per la corsa alla salvezza fino a portarsi all’8° posto.

Ora la gara contro il fanalino di coda Orte (10^ giornata del girone F) rappresenta un’importante occasione per allungare ulteriormente. I laziali si presentato al PalaPaternesi con una squadra smantellata rispetto a quella che aveva iniziato la preparazione con 0 punti in classifica ed appena 3 set vinti.

È chiaro che capitan Bucciarelli e compagni puntano alla vittoria, che gli permetterebbe di affrontare l’ultima partita del 2023 a Pontedera con maggiore serenità.

Per i folignati però sarà importantissimo ripartire bene nel nuovo anno perché nelle ultime due partite del girone di andata affronteranno due dirette concorrenti per la corsa salvezza ovvero Prato e Livorno. Durante la pausa per le festività quindi sarà fondamentale non abbassare la guardia.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook VolleyBall Foligno.

 

ITALCHIMI FOLIGNO
VOLLEY CLUB ORTE

sabato 9 dicembre ore 18
PalaPaternesi Foligno











Commenti