FOLIGNO – Sarà la prova della verità per la Italchimici Foligno (7 punti) quella di sabato in casa della Arno Volley (16 punti). Gli uomini di Coach Paolo Restani, dopo un avvio complicato hanno finalmente ingranato la marcia e nelle ultime tre partite hanno conquistato ben 7 punti. Se le vittoria interne contro Modena Volley e Sir Perugia erano quasi scontate il punto conquistato in casa di Civita Castellana è la prova che la squadra ha raggiunto un ottimo livello di gioco e che può giocare alla pari anche con le big del campionato.

Se si guarda la classifica dopo 8 giornate Arno ha totalizzato 16 punti e non è nelle primissime posizioni. I toscani infatti, un po’ come i folignati, hanno faticato in avvio conquistando appena un punto nelle prime tre giornate grazie alla sconfitta al tiebreak contro Pontedera. Dopo aver perso lo scontro diretto tra favorite per la vittoria finale contro Civita Castellana, i toscani però hanno infilato ben cinque 3 a 0 consecutivi e sono in gran forma. La squadra è rimasta in linea di massima quella dello scorso anno che ha soffiato i play off a Civita.

Coach Restani per preparare al meglio la sfida ha avuto a disposizione dieci giorni perché la gara contro la Sir si è giocata mercoledì scorso. Il tecnico folignate per il derby contro i perugini ha dovuto rinunciare a Costanzi e Toselli (foto) non al meglio della forma, ma entrambi i giocatori sono tornati a disposizione.

La partita quindi si preannuncia equilibrata, aperta a qualsiasi genere di risultato e sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook ArnoVolley1967

 

ARNO 1967
ITALCHIMICI FOLIGNO

sabato 3 dicembre ore 17.30
Palazzetto Bagagli Castelfranco di Sotto











Commenti