FOLIGNO – Cinque squadre in 4 punti con 5 partite ancora da giocare. Si preannuncia un finale di regular season incandescente nel girone F del campionato di serie B, perché se in vetta alla classifica Prato e Tuscania si giocano il primato in classifica, dietro ci sono ben cinque squadre impegnate ad evitare il quintultimo posto.
Retrocedono in serie C le ultime cinque, Orte e Sangiustino sono già condannate, mentre Livorno e Prato hanno pochissime possibilità di risalire la classifica. Foligno 30, Anguillara 32, Santa Croce, Sestese, Pontedera 34.
La Italchimici Foligno al momento è al quintultimo posto e la settimana scorsa ha compiuto l’impresa, battendo in trasferta la capolista Prato. Sono arrivati 3 punti quantomeno inattesi, che alla fine potrebbero fare la differenza. Ora gli uomini di Coach Riccardo Provvedi cercano conferme in casa contro la Sestese nel primo di una serie di scontri diretti. La squadra dopo un periodo difficile dovuto al cambio in regia sembra aver trovato gli equilibri giusti. All’andata i folignati si sono andati ad imporre 3 a 1 in terra toscana.
L’obiettivo primario rimane quello di scavalcare Anguillara che dopo la vittoria in casa del fanalino di coda Orte, sabato ospita Arno, affamato di riscatto dopo lo scivolone della settima scorsa.
I folignati dovranno contare sulle proprie forze e pensare solo a conquistare punti, senza prendere in considerazione i risultati delle altre squadre. Si perché a fine stagione le motivazioni possono fare la differenza e possono arrivare risultati inattesi. A pensare male si fa peccato, ma già l’anno scorso la società del presidente Stefanecchia è stata vittima di una situazione quantomeno sospetta. Attenzione quindi ai “biscotti”…
ITALCHIMICI FOLIGNO
SESTESE PALLAVOLO
sabato 13 aprile ore 18
PalaPaternesi Foligno