TREVI – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Italchimici Foligno di Coach Riccardo Provvedi, nella 4^ giornata del girone F del campionato di serie B, conquista la seconda vittoria stagionale.
I folignati riscattano prontamente la pesante sconfitta della settimana scorsa contro la capolista Tuscania e al PalaGallinella di Trevi (PalaPaternesi indisponibile) superano in 3 set la neopromossa New Volley Borgo Sansepolcro.
Primo set piuttosto equilibrato con i folignati che nel finale mantengono il vantaggio e chiudono 25-21. Molto più agevole il secondo parziale con i padroni di casa che limitano al minimo gli errori e consentono agli ospiti appena 15 punti. Sansepolcro prova a riaprire la gara, ma Foligno non ha alcuna intenzione di allungare e alla fine chiude il terzo set 25-22.
Tre punti importantissimi per la Italchimici che negli scontri diretti in chiave salvezza dopo aver battuto Santa Croce fa 2 su 2 e scala la classifica.
ITALCHIMICI FOLIGNO-NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO 3-0 (25-21, 25-15, 25-22)
TALCHIMICI INTERSISTEMI VOLLEYBALL FOLIGNO: Bucciarelli 10, Dipasquale 8, Scialò 20, Carbone, Beddini, Merli 5, Gallo 2, Schippa (L1), Basco, Faba, Guerrini 7, Maracchia, Morosi, Buttarini (L2). All. Riccardo Provvedi, 2° All. Fabio Bovari.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO: Tasholli 13, Mogini 9, Volpi 6, Santi 5, Thiaw 2, Celestini 1, Valenti 1.