FOLIGNO – Quarta trasferta della stagione per la Italchimici Foligno (foto TuscaniaVolley). Gli uomini di Coach Riccardo Provvedi nella 7^ giornata del girone F del campionato di serie B vanno a fare visita alla Ecosantagata Civita Castellana.
Bucciarelli e compagni arrivano all’appuntamento di sabato con il morale alto. La settimana scorsa, ancora al Pala Gallinella di Trevi, hanno centrato la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche, superando per 3 a 1 la neopromossa Camaiore. I folignati in casa sono imbattuti e con la vittoria di sabato sono saliti a quota 9 al 7° posto in classifica a +2 dalla zona calda.
Ora per dare una svolta alla prima parte della stagione sarebbe importante iniziare a fare punti anche in trasferta. Il rendimento nelle gare esterne è notevolmente migliorato e dopo il doppio 3 a 0 contro Anguillara e Tuscania due settimana fa la squadra ha rischiato il colpaccio a Grosseto, ma la sorte non ha aiutato i folignati costretti a cedere 3 a 1 al termine di una partita equilibrata, che poteva finire ben diversamente, se nei punti decisivi gli ospiti fossero strati più cinici, ma anche un po’ più fortunati.
Quella di Civita Castellana potrebbe essere la buona occasione per invertire il trend delle gare in trasferta. I padroni di casa sono tra le squadre favorite per la vittoria del campionato, ma la stagione non è iniziata nel migliore dei modi. La Ecosantagata, allenata dall’ex Intervolley Foligno Fabrizio Grezio, dopo 6 partite (8 punti, 3 vittorie e 3 sconfitte) ha un punto in meno della Italchimici e la settimana scorsa è stata costretta a cedere 3 a 1 nel derby in casa di Tuscania.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Jvc Civita Castellana.
ECOSANTAGATA CIVITA CASTELLANA
ITALCHIMICI FOLIGNO
sabato 18 novembre ore 17
Pala Smargiassi Civita Castellana