FOLIGNO – Ancora un colpo da novanta per la Inter Volley Foligno del Patron Piumi. Questa volta però non si tratta di mercato, ma della conferma di una figura di alta professionalità che sarà ancora a disposizione dei giocatori della squadra folignate.
La dirigenza biancazzurra ha comunicato la conferma della prosecuzione della collaborazione con il Centro di fisioterapia Masah di Paolo Tempesta (foto), ormai da anni vicino agli atleti della Inter Volley e sempre pronto a dare supporto allo staff tecnico folignate.
Terapista della riabilitazione, massofisioterapista e massaggiatore sportivo riconosciuto dal Coni, Paolo ha lavorato a stretto contatto con le nazionali maschili della pallavolo italiana sia juniores sia seniores dal 1992, ottenendo, tra i vari riconoscimenti, la medaglia d’oro ai mondiali giapponesi del 1998, l’argento olimpico ad Atene nel 2004 e l’oro europeo a Roma ne 2005, oltre a numerosi riconoscimenti legati all’attività delle selezioni giovanili e nei club.
“Paolo Tempesta non ha di certo bisogno di presentazioni – commenta la dirigenza della Inter Volley – ed è un onore per noi poter contare sulla sua disponibilità e sulla sua professionalità in vista degli obiettivi che ci siamo prefissati nella stagione che sta per iniziare”