SAN GIUSTINO – Va al San Giustino il primo anticipo di quello che sarà uno dei big match del girone F del campionato di serie B. Gli alto tiberini di coach Bartolini si impongono per 3 a 1 contro gli uomini di Bua che, contrariamente al triangolare di sabato, sono stati troppo fallosi ed imprecisi.
Coach Bua si affida al 6+1 titolare con Piumi e Cester sulla diagonale palleggiatore-opposto, Merli e Codato in posto 3, Chadtchyn e Rodella in banda e l’ex Di Renzo nel ruolo di libero. San Giustino deve rinunciare al folignate Agostini e in banda con Conti c’è Scuodis, Muscarà e Cesaroni sono i centrali, Sitti in regia, Cipriani opposto e Marra libero.
Primo set in equilibrio fino al 9 pari, poi i padroni di casa forzano il servizio e allungano (15-10). Troppe le imprecisioni degli ospiti che soffrono in fase di cambio palla e San Giustino si aggiudica il primo set 25-18. Ruoli invertiti nel secondo parziale con Foligno che riparte avanti 6-3. San Giustino con un ace di Cirpiani pareggia i conti a quta 11. Un errore in attacco vale ancora il break per Foligno che fugge fino al 20-13, poi però si spegne la luce e San Giustino, punto dopo punto torna sotto (22-23). Un muro su Cester vale il 24 pari ed i padroni di casa chiudono il set 27-25 con un errore in attacco degli ospiti. Sul 2 a 0 San Giustino accusa il colpo e Foligno riparte avanti. Il terzo parziale è a senso unico con i folignati che limitano gli errori e concedono appena 15 punti agli uomini di Bartolini, chiudendo il set con un attacco vincente di Chadtchyn. Il quarto set è praticamente la fotocopia del terzo, ma a parti invertite con San Giustino che chiude 25-19.
Una sconfitta indolore per la Inter Volley Foligno apparsa forse a tratti un po’ troppo nervosa anche a cusa della forte carica agonistica degli avversari. Sabato si torna in campo alla palestra Ciccioli di Foligno per il terzo test stagionale contro la Sir Monini (ore 17).
SAN GIUSTINO-INTER VOLLEY 3-1 (25-18, 27-25, 15-25, 25-19)
SAN GIUSTINO: Sitti, Agostini, Muscarà, Cipriani, Conti, Cesaroni, Marra (L), Scuodis, Ricci, Bartoli, Zangarelli, Stoppelli, Nelson Daniel, Cioffi (L2). All. Bartolini
INTER VOLLEY ROSSI ASCENSORI FOLIGNO: Rodella, Cester, Chadtchyn, Codato, Merli, Piumi, Di Marco, Mancini, Minelli, Paolucci, Beddini, Alessi (L2), Di Tenzo (L). All. Bua