FOLIGNO – Torna in campo dopo 27 giorni dall’ultima partita ufficiale la Edotto/Rossi Foligno del Patron Francesco Piumi, che sabato alle 18, al palazzatto “Fausto Ciccioli” di Foligno, ospita nella 2^ di ritorno la super favorita per la vittoria del girone F2 San Giustino. I ragazzi di coach Fabio Piumi (foto) hanno giocato l’ultima partita il 7 febbraio in trasferta a Città di Castello, mentre gli avversari che, a causa del Covid hanno iniziato il campionato solo la settimana scorsa, scendono in campo per la terza volta consecutiva in due settimane.

Dalla parte della Rossi /Edotto c’è sicuramente la grande voglia di tornare in campo, anche perché la società è stata costretta a rinviare tutte le gare a causa della positività di elementi del gruppo squadra delle avversarie, ma è chiaro che un mese di stop non favorisce Piumi e compagni, che subito nei primi punti dovranno cercare di ritrovare il ritmo partita.

“Abbiamo continuato ad allenarci – afferma Coach Piumi – siamo tutti in buone condizioni. Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra molto forte, che nelle due partite disputate ha dimostrato di saper vincere nonostante le assenze. Ora non sappiamo se sabato rientreranno l’opposto Puliti e il libero Di Renzo, ma comunque la squadra ha giocatori forti in tutti i ruoli. È difficile trovare punti deboli e anche se ci fossero non è semplice sfruttarli. Abbiamo il vantaggio di giocare in casa, ma per noi sarà fondamentale recuperare il ritmo partita”.

Coach Piumi ci tiene a sottolineare la grande attenzione che la squadra ha avuto per evitare contagi: “È nostro dovere mettere la massima attenzione per evitare il contagio. Sotto questo aspetto abbiamo curato molto tutti i dettagli anche per gli allenamenti delle giovanili”. Piumi esorta anche le altre società a fare massima attenzione.

Tornando alla partita il tecnico folignate dospine dell’intero roster che è stato integrato con gli arrivi di Francesco Di Marco (ritorno) e di Alex Duminica. Per il 6+1 titolare l’unica incognita è il secondo posto 4 in diagonale con Bacca, con Mancini e Conti in corsa per una maglia.

La Edotto/Rossi Foligno va a caccia della prima vittoria stagionale. Nelle prime due partite sono arrivate due sconfitte al tiebreak, che valgono comunque due punti in classifica. Nel caso di sconfitta i folignati avranno subito l’occasioni di rifarsi nella rivincita di mercoledì a San Giustino per il recupero della 2^ giornata del girone di andata.

EDOTTO/ROSSI FOLIGNO-SAN GIUSTINO Sabato 6 marzo ore 18 – Palazzetto Fausto Ciccioli Foligno

 











Commenti