FOLIGNO – Riscatta prontamente la sconfitta della gara d’andata la Edotto Rossi Foligno che, dopo la pausa di Pasqua, riparte con una bella vittoria interna contro i Lupi Santa Croce. Questa volta il tiebreak sorride ai folignati autori di un’ottima partita.

Il nuovo tecnico Fabio Piumi ritrova Gavazzi nel ruolo di opposto in diagonale con Catinelli in posto 4 ci sono Lucarelli e Fantauzzo mentre al centro Merli e Menichetti, Lombardo è il libero.

Sono gli ospiti a partire avanti, ma i padroni di casa rimangono agganciati fino al sorpasso (21-20). Finale giocato punto a punto ma ai vantaggi a spuntarla 29-27 è Foligno. Santa Croce non ci sta e dopo un sostanziale equilibrio prende il largo (11-9) e con il punteggio di 25-17 pareggia i conti. La reazione di Fantauzzo e compagni arriva nel terzo parziale. Foligno riparte avanti (9-6) ma i toscani tornano pericolosamente sotto (17-14). Menichetti è efficace dal centro e lancia nuovamente al fuga dei suoi che chiudono 25-21. La partita però non è finita perché nel quarto parziale dopo un avvio punto a punto Santa Croce guadagna quei 3 punti di vantaggio che porta fino al 25-22 finale che vale il tiebreak.

Nel quinto e decisivo set si riparte nel più assoluto equilibrio (4-4), poi i padroni di casa con un mani fuori di Lucarelli firmano il sorpasso e l’ace di Fantauzzo manda le due squadre al cambio campo con Foligno avanti 8-6. In campo Paolucci, Santa Croce pareggia a quota 8 con un bel muro e ancora Lucarelli lancia la fuga (11-8).   I toscani non mollano ma Lucharelli e devastante, Fantauzzo regala il match-ball ai suoi e Catinelli chiude 15-12 con un gran muro.

 

EDOTTO ROSSI FOLIGNO-LUPI SANTA CROCE 3-2 (29-27, 17-25, 25-21, 22-25, 15-12)  

EDOTTO ROSSI FOLIGNO: Fantauzzo 19, Lucarelli 14, Menichetti 8, Merli 12, Gavazzi 20, Catinelli 4, Lombardo L, Piumi, Paolucci, Sorrenti 2, Beddini, Fuganti. All. Piumi











Commenti