FOLIGNO – Come l’anno scorso la Edotto Rossi Ascensori Foligno del Presidente Francesco Piumi inizia da Marina di Grosseto. L’appuntamento per la prima giornata del girone F del campionato di serie B è fissato per domenica (ore 17) quando gli uomini di Coach Fabrizio Grezio affronteranno l’Invicta Emini Solcaffe Grosseto.
Una trasferta non semplice per i folignati che si presentano in terra toscana con un roster di grande qualità, ma profondamente rinnovato rispetto alla passata stagione.
Il nuovo roster della Edotto Rossi Foligno
In un ipotetico 6+1 titolare 5 giocatori su 7 sono nuovi. Confermati il centrale Merli ed il libero Di Renzo sono arrivati alla corte di Grezio gli schiacciatori Fantauzzo (Massa Lubrense) e Lucarelli (Lecce), l’opposto Gavazzi (Modica) il palleggiatore Scrollavezza (Macerata) il centrale Menichetti (Tuscania). Completano il roster palleggiatore Catinelli sempre da Tuscania lo schiacciatore Sorrenti (La Spezia) ed i giovani Mancini (schiacciatore), Paolucci (opposto) e Beddini (centrale) già a Foligno nella passata stagione.
Invicta Grosseto
Diversa la situazione per la società toscana che da anni prende parte al campionato di serie B e che l’anno scorso anche a causa degli infortuni ha ottenuto meno di quanto previsto ad inizio stagione dovendosi accontentare della salvezza nonostante l’ottimo livello della squadra affidata ancora a Coach Roberto Rolando. I toscani in un ipotetico 6+1 hanno mantenuto 5 giocatori su sette, i tre attaccanti di palla alta Alessandrini, Galabinov e l’opposto Pellegrino il libero ed il centrale Barbini. I due nuovi innesti sono il palleggiatore 25enne Mirko Baratti ed il centrale Gianmarco Gasperi entrambi con esperienze in A3.
“Incontreremo una squadra molto più forte rispetto all’anno scorso – dichiara Coach Fabrizio Grezio – hanno confermato i due posti 4 Galabinov e Alessandrini, e Pellegrino l’opposto, in più hanno preso un buon palleggiatore di esperienza come Baratti e il centrale Gasperi. Sarà una bella partita, penso che la pressione la avranno loro, che giocheranno in casa, molto spesso giocare fuori comporta meno pressione e una prestazione più libera da condizionamenti, soprattutto se è la prima per una squadra nuova come la nostra”.
Il match sarà trasmesso in diretta youtube e fb sui canali Invicta Volleyball a partire dalle 17.
ROSTER EDOTTO ROSSI ASCENSORI FOLIGNO
PALLEGGIATORI: Luca Scrollavezza (Macerata) Mario Catinelli
SCHIACCIATORI: Leonardo Fantauzzo, Marco Lucarelli, Umberto Sorrenti, Niccolò Mancini
OPPOSTI: Alberto Gavazzi, Luca Paolucci
CENTRALI: Federico Menichetti, Lorenzo Merli, Samuele Beddini
LIBERO: Leonardo Di Renzo
ALLENATORE: Fabrizio Grezio