FOLIGNO – Ultima giornata del girone F2 del campionato di serie B maschile per la Edotto/Rossi Foligno di patron Francesco Piumi, che al palazzetto Fausto Ciccioli ospita il fanalino di coda Montesi Pesaro.
Il percorso dei folignati è stato minato dai rinvii e anocra una volta i ragazzi di coach Fabio Piumi sono stati costretti a fermarsi per 15 giorni a causa del rinvio del derby di ritorno contro la Italchimici Foligno.
Grazie alla bella vittoria nel derby di andata però la Edotto/Rossi è riuscita a fare un bel salto in avanti in classifica salendo a quota 7 punti. Bacca e compagni oltre al derby in casa della Italchimici devono recuperare altre due partite, entrambe in trasferta, contro Bellaria e proprio contro l’avversario di domani Pesaro. I folignati quindi a conti fatti puntano a chiudere la prima fase del campionato almeno al 3° posto e a scavalcare Città di Castello.
La Montesi Pesaro, fanalino di coda con 2 punti arriva dalla prima vittoria stagionale. I romagnoli la settimana scorsa si sono imporsi per 3 a 2 contro Città di Castello. Sulla carta quindi la Edotto/Rossi nella gara di domani punta a fare bottino pieno. Prima dell’ennesimo stop Coach Piumi era riuscito a trovare i giusti equilibri con Cittadino nel ruolo di opposto, Di Marco al centro e Duminica in posto 4.
La partita sarà trasmessa sulla pagina facebook della IntervolleyFoligno.
EDOTTO/ROSSI FOLIGNO- MONTESI PESARO sabato 27 marzo ore 18 Palazzetto Fausto Ciccioli Foligno