FOLIGNO – Ancora un rinvio per la Italchimici Foligno del patron Alberto Stefanecchia, che sabato per la 3^ giornata di ritorno del girone F2 del campionato di serie B maschile avrebbe dovuto ospitare la ErmGroup San Giustino.
“Questa volta – afferma il direttore sportivo Diego Musco – non abbiamo rinviato la partita a causa del Covid, ma per facilitare i recuperi. Sabato quindi San Giustino recupererà la gara contro la Montesi Pesaro. La 3^ di ritorno quindi la giocheremo alla fine di marzo (mercoledì 31). Torneremo in campo mercoledì prossimo a Foligno al Palazzetto Fausto Ciccioli per il recupero del derby contro la Edotto-Rossi. Rimane da recuperare la partita in trasferta contro la Montesi Pesaro”.
Ebbene quindi la Italchimici avrà a disposizione tre giorni in più per preparare al meglio il primo derby folignate della stagione. Coach Paolo Restani è tornato già da una settimana in palestra ed ha recuperato tutti gli uomini a sua disposizione. Ha ripreso regolarmente ad allenarsi l’opposto Giacomo Musco, ma anche lo schiacciatore Bruno Floris ha recuperato dopo l’infortunio contro Castello, quindi per il derby il tecnico dovrebbe avere a disposizione il roster al completo.