FOLIGNO – È una nuova Italchimici Foligno quella che si presenta al via del girone di ritorno del campionato di serie B (girone F) ed l’obiettivo è quello di riscattare una prima fase della stagione difficile. I folignati di Coach Paolo Restani hanno chiuso l’andata in bellezza e grazie alla vittoria sulla Anderlini Modena sono usciti dalla zona retrocessione.

L’inizio del campionato è stato caratterizzato da vari infortuni, ma nella seconda parte sono finalmente arrivati i risultati e anche la bella soddisfazione per il Presidente Alberto Stefanecchia di vincere il derby contro i cugini della Inter Volley Foligno.

Il cammino verso il centro classifica riparte in casa contro un’Orte che all’andata all’esordio si impose 3 a 0. Le cose sono cambiate rispetto a quella partita,. Dopo il derby ha lasciato Foligno Rinaldo Conti ed è arrivato a rinforzare il roster Luca Maracchia, ma a quanto pare non dovrebbe essere l’unica novità. Il Direttore Sportivo Diego Musco (foto) vuole chiudere il campionato nel miglior modo possibile con l’obiettivo di porre già le basi per la prossima stagione.

Orte dopo un ottimo avvio di stagione ha rallentato, ma nell’ultima di andata si è imposta 3 a 1 in casa della Tomei Livorno allontanandosi dalla zona retrocessione. Sulla carta si preannuncia una sfida equilibrata, ma a fare la differenza potrebbe essere il fattore campo.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook VolleyBall Foligno.

 

ITALCHIMICI FOLIGNO
VOLLEY CLUB ORTE

Sabato 4 febbraio ore 18
PalaPaternesi Foligno











Commenti