FOLIGNO – Trasferta difficile per la Italchimici Foligno che, dopo l’amara sconfitta interna nella prima di ritorno contro Orte va in cerca di punti preziosi in casa della 3^ della classe Lupi Santa Croce.

Contro Orte gli uomini di Coach Paolo Restani hanno giocato praticamente alla pari e la partita è rimasta aperta fino all’ultimo punto. Orte ha vinto 3 set 25-23 e in casa Foligno proprio per questo motivo c’è un po’ di amarezza, perché il risultato finale poteva essere ben diverso. Proprio sabato scorso ha esordito il nuovo posto 4 Scarpi, alla sua prima partita ufficiale con i nuovi compagni di squadra ed ha disputato un’ottima prova sia in ricezione, sia in attacco. Una settimana in più ha permesso a Coach Restani di perfezionare i nuovi equilibri e la Italchimici al PalaParenti non andrà di certo a fare la comparsa.

I folignati, 15 punti (+2 da Livorno e dalla zona retrocessione) daranno il massimo per provare a ribaltare il risultato dell’andata, quando al PalaPaternesi i toscani si sono imposti per 3 a 0. Santa Croce occupa il 3° posto in classifica con 33 punti (-4 dalla capolista Civita Castellana) e la settimana scorsa è ripartita con una netta vittoria in 3 set contro la Anderlini. L’uomo di punta dei toscani è il giovane opposto cubano Sanchez che già all’andata ha fatto la differenza (nella foto l’opposto folignate Giacomo Musco).

 

LUPI SANTA CROCE
ITALCHIMICI FOLIGNO

domenica 12 febbraio ore 18
PalaParenti Santa Croce sull’Arno

 











Commenti