FOLIGNO – Seconda partita in poco più di tre giorni per la Italchimici Foligno che, dopo la pesante sconfitta interna contro la capolista Bellaria torna in campo ancora la PalaPaternesi di Foligno per la prima giornata di ritorno (turno infrastettimanale) del girone F2 del campionato di B maschile.

Per i ragazzi del Patron Alberto Stefanecchia non è di certo un bel momento. La squadra alle prese con il Covid si è presentata alla sfida contro Bellaria decimata senza due pedine importanti come lo schiacciatore Benedetti e l’opposto Musco. Assenza pesante anche quella di Coach Paolo Restani, che è stato costretto a seguire la partita in diretta streaming.

“È vero le assenze ci hanno sicuramente penalizzato – afferma Restani – ma avrei voluto vedere un atteggiamento diverso. Siamo partiti bene, poi però siamo stati imprecisi ed i particolari alla fine hanno fatto la differenza”.

Contro Bellaria con il roster al completo sarebbe sicuramente stata una gara diversa, ma in questa stagione questo genere di imprevisti vanno considerati.

“Il nostro obiettivo – continua Restani – rimane quello di disputare un campionato di alta classifica. Serve più carattere, dobbiamo fare bene le cose semplici e la partita con Castello per noi sarà importante anche se come sabato scorso non potremmo affrontarla con il roster al completo”.

Benedetti rientra, ma non si allena da due settimane, mentre Musco dovrà attendere ancora almeno fino a giovedì per sottoporsi al tampone. Per quanto riguarda Coach Restani è atteso in giornata l’esito del tampone. Oltre alle assenze comunque ci sono giocatori non al meglio della condizione fisica e nelle ultime settimane inevitabilmente è stato più complicato mantenere alto il ritmo degli allenamenti.

Nella gara di andata che per i folignati ha rappresentato il debutto in serie B si è imposta la Job Italia Città di Castello per 3 a 2. I tifernati sono reduci da due sconfitte consecutive con Bellaria e domenica scorsa con San Giustino e condividono il 2° posto in classifica con la Italchimici a quota 4 punti.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su: https://www.twitch.tv/volleyballfoligno

 

ITALCHIMICI FOLIGNO- JOB ITALIA CITTÀ DI CASTELLO mercoledì 24 febbraio ore 21 PalaPaternesi di Foligno

 











Commenti