FOLIGNO – Dopo L’amara sconfitta della settimana scorsa in casa dell’Invicta Grosseto la italchimici Foligno è pronta a giocare la terza partita tra le mura amiche. Come 15 giorni fa gli uomini di Coach Riccardo Provvedi sono costretti ad emigrare dal PalaPaternersi al Pala Gallinella di Trevi per la sfida contro la neopromossa UP Camaiore (6^ giornata giorna F serie B).
I folignati la settimana scorsa a Grosseto sono andati vicinissimi a conquistare i primi punti stagionali in trasferta ma, dopo aver vinto agevolmente il primo set sono stati costretti a perdere due parziali ai vantaggi e alla fine i padroni di casa si sono imposrti 3 a 1. Peccato perché almeno un punto sarebbe stato meritato. La squadra comunque è apparsa migliorata anche in trasferta. Da sottolineare la grande prova dell’opposto Scialò autore di ben 32 punti.
Capitan Bucciarelli e compagni in casa sono imbattuti e dopo aver regolato al PalaPaternesi Santa Croce, due settimane fa si sono imposti in 3 set contro l’altra neopromossa Sangiustino. La gara di domani è particolarmente importante perché sono in gioco preziosi punti salvezza. Camaiore ha iniziato la stagione con lo spoletino Stefano Zangheri in panchina vincendo subito all’esordio contro Orte, poi Zangheri si è dimesso per trasferisi a POtenza al femminile ed è arrivato un altro punto dal tiebreak perso contro Prato. La settimana scorsa la UP Camaiore si è dovuta arrendere 3 a 1 contro l’altra neopromossa Sestese.
ITALCHIMICI FOLIGNO
UNIONE PALLAVOLO CAMAIORE
sabato 11 novembre ore 21
Pala Gallinella Trevi