FOLIGNO – Tenta l’impresa una Italchimici Foligno incerottata, che sabato è attesa dalla trasferta di San Giustino per recuperare gara valida per la 3^ giornata del girone F2 del campionato di B maschile.
Per la terza partita consecutiva gli uomini del Presidente Alberto Stefanecchia dovranno fare a meno del tecnico Paolo Restani che, imprevisti permettendo, dovrebbe tornare in palestra dalla prossima settimana.
A mettere in difficoltà la Italchimici però non è solo il Covid, ma anche la mala sorte, perché mercoledì nella prima di ritorno al PalaPaternesi contro la Job Italia Città di Castello nel finale di quarto set si è infortunato Floris che non dovrebbe riuscire a recuperare. Cadendo dal salto a muro il giocatore ex Castellana Grotte ha appoggiato male il piede è si è infortunato alla caviglia. Già dalla gara contro Città di Castello è rientrato lo schiacciatore Benedetti, che però è a corto di allenamento e quindi l’alternativa è Guerrini autore di una ottima prova mercoledì scorso. Ancora in dubbio invece la presenza di Giacomo Musco (foto), che attende l’esito del tampone. L’alternativa è il giovane Giustini che ha già giocato contro Castello e Bellaria.
Con il roster al completo la Italchimici avrebbe sicuramente qualche chance in più contro un avversario candidato a vincere il campionato e capace di vincere agevolmente all’esordio contro Castello anche senza due giocatori importanti come l’opposto Puliti ed il libero Di Renzo. È chiaro però che gli uomini di Restani faranno del tutto per rendere la vita difficile agli avversari.
SAN GIUSTINO-ITALCHIMICI FOLIGNO sabato 27 febbraio ore 18 San Giustino