FOLIGNO – Due partite per decidere le sorti della Italchimici Foligno (34 punti). Sulla carta gli uomini di Coach Riccardo Provvedi dovrebbero fare bottino pieno, ma per ottenere la salvezza due vittorie da 3 punti potrebbero anche non bastare perché ai diretti avversari di Anguillara (36 punti) ne potrebbero bastare appena 4. Si perché i laziali che al momento sono avanti di 2 punti oltre ad avere una miglior differenza set hanno vinto anche entrambi gli scontri diretti.
Sabato Foligno va a fare visita a Prato (26 punti) che, dopo la sconfitta delal settimana scorsa proprio contro Anguillara è già retrocesso, poi sabato prossimo nell’ultima di regular season ospiterà Livorno già in serie C da più di una giornata. Angullara è attesa in casa di Pontedera (39 punti), che la settimana scorsa ha vinto al tiebreak a Foligno e che per festeggiare la matematica salvezza ha bisogno di un solo punto. I laziali chiuderanno in casa contro Camaiore già salva da un pezzo e senza velleità di play off.
Santa Croce (38 punti) invece potrebbe festeggiare la salvezza già sabato perché affronta in trasferta Livorno. Insomma per la Italchimici tanto dipenderà dai risultati di Anguillara.
A Prato Coach Provvedi potrà contare sul nuovo palleggiatore Andrea Vanini che ha già esordito contro Pontedera.
VOLLEY PRATO
ITALCHIMICI FOLIGNO
sabato 4 maggio ore 18
Palestra Gramsci Prato