FOLIGNO – È assolutamente fondamentale tornare a muovere la classifica per uscire subito dalla zona retrocessione. La Italchimici Foligno affronta la terza trasferta consecutiva in terra toscana e dopo l’amara sconfitta della settimana scorsa contro Grosseto va a fare visita alla Gruppo Lupi Pontedera.
Gli uomini di Coach Paolo Restani vanno a caccia della prima vittoria del girone di ritorno contro una squadra che la settimana scorsa si è arresta in trasferta al tiebreak contro Livorno, principale avversario dei folignati nella corsa alla salvezza. Con i 2 punti i livornesi hanno agganciato a quota 15 la Italchimici al quintultimo posto e questa settimana vanno a fare visita a Villa d’Oro, che sabato è stata battuta per 3 a 1 dalla Edotto Rossi Foligno.
Il campionato è solo alla 4^ di ritorno, ma i giochi almeno per la salvezza sono quasi già fatti. Grosseto proprio grazie alla vittoria sulla Italchimici è salita a +12 ed ha ipotecato la salvezza. Modena, Anderlini e Sir Perugia sono praticamente spacciate, quindi la sfida salvezza si riduce al duello tra i livornesi e la Italchimici che dovrà affrontare lo scontro diretto in trasferta. Partita in diretta sulla pagina facebook Era Volleyball Project.
LUPI ESTINTORI PONTEDERA
ITALCHIMICI FOLIGNO
sabato 25 febbraio ore 18
PalaSport Pontedera