FOLIGNO – A poco più di 48 ore dal derby di andata Italchimici del Patron Alberto Stefanecchia e la Edotto/Rossi del collega Francesco Piumi tornano in campo al Pala Paternesi per la rivincita valida per la 4^ giornata di ritorno del girone F2 del campionato di serie B.

Al palazzetto Fausto Ciccioli mercoledì nel recupero della 4^ di andata si sono imposti per 3 a 1 i padroni di casa della Edotto/Rossi, ma la Italchimici ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocarsi la partita alla pari. A dire la verità gli uomini di Coach Paolo Restani mercoledì, sotto 2 a 1 nel quarto parziale hanno avuto la possibilità di riaprire la partita, ma la squadra di casa allenata da Fabio Piumi è apparsa più decisa nel voler a tutti i costi la vittoria e alla fine si è presa 3 punti importanti, che le permettono di allungare proprio sui cugini che rimangono a quota 4 punti in classifica.

Inutle dire che la Italchimici quindi va a caccia del riscatto e questa volta il fattore campo giocherà in favore di Battistelli e compagni.

“La gara di andata – afferma il direttore sportivo della Italchimici Diego Muscoè stata giocata praticamente alla pari. L’ago della bilancia però a mio parere siamo noi stessi perché siamo stati poco concreti in fase di contrattato. Abbiamo difeso tanto, ma non siamo riusciti a trasformare tante palle in punti. È chiaro che ora siamo affamati di riscatto, perché sappiamo benissimo che possiamo vincere. Una vittoria sarebbe importante anche per la classifica”.

In casa Edotto/Rossi è arrivata una grande prestazione di squadra, ma gli uomini chiave mercoledì sono stati sicuramente Bacca e Cittadino autori di 29 e 21 punti.

“Quella di mercoledì è stata una bella partita tirata, – commenta il direttore sportivo della Edotto/Rossi Filippo Bacchi ma alla fine Bacca e Cittadino, ma anche il libero Grillo hanno fatto la differenza. 3 punti importanti anche in classifica che ci danno una boccata di ossigeno dopo un avvio sicuramente difficile, dovuto anche ai rinvii. È chiaro che i nostri avversari scenderanno in campo per il riscatto, ma noni dobbiamo mantenere lo stesso approccio alla partita di mercoledì. Questa volta il fattore campo favorisce un po’ la Italchimici. Auspico che come all’andata la gara si giochi nel massimo della correttezza da entrambe le parti”.  

Coach Restani dovrà fare a meno di Guerrini, mentre il collega Fabio Piumi dispone dell’intero roster a sua disposizione.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su: https://www.twitch.tv/volleyballfoligno

 

ITALCHIMICI FOLIGNO-EDOTTO/ROSSI FOLIGNO sabato 20 marzo ore 18 PalaPaternesi

 

 











Commenti